Formulir Kontak

Nama

Email *

Pesan *

Cari Blog Ini

Impronta Civica Sul Passaggio Di Monti A Fdi Scelta Giusta Non Candidarci Con Lui

Impronta Civica sul passaggio di Monti a Fdi: "Scelta giusta non candidarci con lui"

La reazione del movimento civico al cambiamento di rotta dell'ex premier

"Scelta giusta non candidarci con lui"

Impronta Civica, il movimento di ispirazione centrista che aveva stretto un'alleanza con Mario Monti in vista delle elezioni 2022, commenta l'avvicinamento dell'ex premier a Fratelli d'Italia. "La scelta di Monti di appoggiare Giorgia Meloni è una decisione che rispettiamo, anche se non la condividiamo", ha dichiarato il portavoce del movimento.

"Crediamo che Impronta Civica debba continuare a rappresentare un'alternativa ai poli estremi, offrendo un'offerta politica moderata e ragionevole agli elettori", ha aggiunto il portavoce.

La decisione di Monti di aderire a Fratelli d'Italia ha suscitato reazioni contrastanti all'interno del mondo centrista. Alcuni esponenti hanno criticato la scelta dell'ex premier, accusandolo di abiurare alle sue idee liberali. Altri, invece, hanno difeso la decisione di Monti, sostenendo che si tratta di una mossa strategica per rafforzare il polo moderato.

Impronta Civica, che alle ultime elezioni ha ottenuto l'1,5% dei voti, ha deciso di non presentarsi alle prossime elezioni. Il movimento ha spiegato che si concentrerà sull'attività politica nei territori, senza prendere parte alle competizioni elettorali.

La decisione di Monti di aderire a Fratelli d'Italia ha riaperto il dibattito sul futuro del centro in Italia. Alcuni analisti ritengono che il passaggio dell'ex premier a destra possa accelerare il declino del centro, mentre altri sostengono che possa contribuire a rafforzare il polo moderato.

Resta da vedere quale sarà l'impatto della scelta di Monti sul panorama politico italiano. Tuttavia, è chiaro che la decisione dell'ex premier ha riaperto il dibattito sul futuro del centro, che si trova ad affrontare una sfida cruciale in vista delle prossime elezioni.


Komentar